La pietra Solnhofen

 

La storia della pietra naturale Solnhofen inizia circa 150 milioni anni fa nell’era dei dinosauri. Nei sedimenti marini subtropicali sono stati depositati induriti nel corso di milioni di anni in calcare. Oggi vengono estratti come la pietra naturale di Solnhofen in Baviera (Germania). L’estrazione della pietra naturale di Solnhofen richiede un’elevata abilità ed è fatto a mano, come 100 anni fa.

La pietra naturale Solnhofen è una pietra con alta densità e alta durezza. Si distingue per la sua superficie liscia, la sua ruvidità naturale e le sue eccellenti caratteristiche biologici (assoluta assenza di radiazione contrariamente ad alcune graniti e ardesia, e nessuna emanazione nocivi come alcune pietre artificiali).

La sua alta densità menzionato rende ideale per qualsiasi sistema di riscaldamento terreno con la sua buona conducibilità termica.

Nei tempi moderni dominato da prodotti artificiali, la pietra naturale Solnhofen con i suoi colori caldi e naturali, contrasta con la proliferazione di pietre artificiali e graniti freddi. Si tratta di una pietra esclusiva per stare tranquillo ed entrare nella vera natura nella nostra casa.

Lascia un commento

Un pensiero su “La pietra Solnhofen

  1. Una pietra molto particolare, ….originale!!! Tra le più utilizzate per la facile posa e per la presenza di fossili sulla superficie che la rende speciale.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *